Problemi con X11R6.8.1

Qualcuno di voi ha mai provato a compilare X11R6.8.1 (o X11R6.7 o X11R6.8.0) su Debian Woody? Io non ci sono riuscito!!! Mi crea un sacco di "casini" riguardo al fontconfig, che non riesce a trovare proprio in fase di compilazione. C'è qualcosa che devo aggiornare prima di poter procedere alla compilazione? Dove per qualcosa mi riferisco allo stesso compilatore gcc (passando dalla 2.95 ad una versione superiore), oppure pkg-config, oppure altro che ignoro? Devo precisare che la compilazione di XFree86-4.4.0 va a buon fine e tutto funziona benissimo!!!
Grazie per l'aiuto...

Rino Del Campo
   IsMaEl