Re: [OT] -dentro e fuori la LAN

On Sat, Oct 02, 2004 at 10:08:04AM +0200, Fabio Marzocca wrote:
> Nel mio ufficio c'è un web servar Apache (Debian) che fornisce
> applicativi necessari ai dipendenti che girano con il portatile fuori
> dalla sede. Ora, a me occorre però utilizzare quegli applicativi anche
> stando dentro la LAN dell'ufficio. E' chiaro che se digito
> www.dominio.it non risolvo nulla e lo devo sostituire con l'IP
> 192.168.100.200. Il problema sorge quando gli applicativi contengono
> link asssoluti (soprattutto nel passaggio tra il server pubblico e
> quello SSL) ed ogni volta si ferma e devo sostuire l'indirizzo con l'IP.

Due idee mi vengono in mente:
- Se usi un DNS interno forzi la risoluzione www.dominio.it
  all'indirizzo 192.168.100.200.
- Se puoi lavorare sul router tutto il traffico in uscita per
  www.dominio.it lo ridirigi verso 192.168.100.200, cosa abbastanza
  semplice se usi iptables e hai due indirizzi numerici fissi.

Ciao,
Matteo.
--
\  /\  /