Re: Certo che LINUX e... Debian... e la nostra lista...

webnie@virgilio.it wrote:
> Cari amici, oggi mi sentivo "creativo" (si fa per dire) e di getto mi
> venuto da scrivere quello che segue: se ho sbagliato il luogo violando
> le
> regole della mailing-list vi prego di dirmelo senza remore che non mi
> offender
> sicuramente, e anzi chiedo già scusa a tutti se commetto un'infrazione
> imperdo
nabile
> e/o ho annoiato qualcuno.
[...]

Condivido molto di quel che hai scritto nel tuo post.
Debian e' la prima distribuzione linux che mi sono installato (e
funzionando cosi' bene penso sara' anche l'ultima! :D) e anche io
rimango allibito dalla qualita' del lavoro svolto e dalla facilita' con
cui riesco ad ottenere sistemi funzionanti (con Debian, in generale, ho
la tendenza a mettere io le mani in pasta e non usare i tool preposti a
certi scopi... mi ha abituato "l'altro SO" ad arrangiarmi manualmente -
per darti un'idea penso d'essere uno dei pochi che non ha mai
reinstallato Windows 98 in 6 anni...).

Ho una figlia, molto piccola, le faccio vedere i cartoni animati su xine
mentre io scribacchio in console (o uso mutt o slrn) e capita anche a me
di stupirmi per come il mio modo di stare davanti al PC sia cambiato:
passare da w98 a fvwm non e' esattamente una baggianata (inizialmente
detestavo molti comportamenti di fvwm mentre ora li ritengo
insostituibili). Anche nel mio caso mi accorgo come tutto questo non
sarebbe stato possibile sull'altro SO.
E non parliamo di email e newsgroup: tornare dopo tanti anni alla shell,
ai programmi in "modo testo" (come ho detto uso mutt e slrn) mi ha
riappacificato con questi due servizi, ho ricominciato letteralmente ad
usarli e non a sentirli come un peso opprimente sul sistema (e sui miei
nervi).

Anche io, come te e forse con ancora piu' ansia, mi cruccio per il
semplice fatto di non poter ancora dare nulla al mondo Linux. L'ansia e'
poi dovuta al fatto che sono un programmatore, ho una gran voglia di
cominciare a fare un sacco di cose ma ancora oggi mi ritrovo a non aver
ancora compilato alcun che... senza parlare poi della voglia che mi
viene di aiutare altri progetti esistenti (anziche' cominciarne
un'altro)... sindrome da sovraccarico? :)
Ad ogni modo spero di riuscire a mettere in piedi a breve, l'ambiente
giusto in cui cominciare - per lo meno - a fare il porting dei miei
programmi (si tratta di applicazioni audio) su Linux... (se poi c'e'
qualcuno che mi sa un po' guidare lo ringrazio fin da ora).

Grazie per il bel post!

   Jenner

P.S.: L'unica vera sfiga e' sto modem 56k... specie quando apt-get
upgrade ti dice che devi scaricarti 200 e passa megabyte di  pacchetti.
Ue', chi ben comincia... e' a meta' dell'opera? No, e' al 11%... :D

--
** http://neurotix.com
** jenner(a)neurotix.com