Re: kde: problemi con avvio e font ...

Davide Prina wrote:

forse però questo errore non è critico, cioè non implica il non funzionamento di X

da quello che ho capito ... forse riguarda il dri, e come sospettavi è incentrato sulle ati, fra cui le 128 pro che è la mia!

non capisco perché da root funzioni, non è che c'è qualcosa per cui l'utente normale non ha i permessi di esecuzione/lettura?

teoricamente no, perchè ho installato la woody 3 r1 per installare il modem, ho upgradato a testing, ho messo xfree e kdebase e basta.. nulla di particolare... l'utente è quello creato durante l'installazione!

prova a mettere l'utente nel gruppo video (questo serve per il 3D, però non si sa mai).
Ma da root ti da l'errore su DFP?

no nessun errore da root, va tutto perfettamente

 > probabilmente per installare un'ATI serve qualche altro package che io
non conosco. Guarda con google se trovi come configurare la tua scheda video.

già.. però non si spiega che con knoppix, precedenti versioni di qualcosa (xfree, kde ..) va! Root stesso con questa configurazione va!

Io ho trovato questo:
http://www.linuxhelp.net/guides/atirage/ <- però è per XFree << 3.3.6
qui
http://www.linuxforum.com/linux-hardware/video.html
indica che con xfree 4.x e
ATI Rage 128 ATI Rage 128 (generic) ATI Rage 128 Mobility devi indicare "r128" come driver e non "vesa"

grazie per i link e per i suggerimenti e i link!
Cmq con vesa e non più ati ho notato che i font sono più definiti!

spero che riesci a risolvere

anche io, perchè altrimenti non posso passare a debian!

Ciao
Davide

grazie
ciao