Re: [OT] QUALE WINDOW MANAGER?

Grazie legolas e grazie Davide Prina!

Non avrei mai osato chiedere tanto.

PS: grazie anche da parte della sua donna, io,
Mara, almeno ha risparmiato un pò di
tempo che ora spero.....dedichi a me!!!!

Ciao a tutti!

Danilo e Mara (e Maya, la micia)

Legolas wrote:

In particolare pensavo di ricompilare anche X. Pensi che potrei avere problemi particolari nel farlo?

io l'ho fatto giusto ieri... 8 ore e mezzo su un pIII a 800, 128 mb di ram, 3,1 gb di spazio su disco occupato x la compilazione...

se apt-build ti da problemi, prova a usare, posizionandoti in una directory con molto spazio:

#apt-get build-dep x-window-system x-window-system-core xfree-system (adesso nn mi ricordo bene il nome di questo ultimo pacchetto)
#apt-get -b source x-window-system x-window-system-core xfree-system

alla fine del lungo processo, otterrai tanti pacchetti .deb... uno per uno, con dpkg -l |grep %nomepacchetto% vedi se sono installati sul tuo sistema... se si, allora con
#apt-get install --reinstall %nomefiledeb%
lo installi...

giusto x chiarimento:
%nomefiledeb%: xlim-2.3.1-1-pf.deb
%nomepacchetto%: xlim

se usi questo metodo, devi impostare le variabili CFLAGS e CXXFLAGS per la compilazione ottimizzata per la tua architettura... (x vedere quali valori, hai il post di stamattina)...