Re: [OT] QUALE WINDOW MANAGER?

Davide Prina wrote:

se vuoi risparmiare un po' di RAM e di CPU puoi anche:
* eliminare i servizi che sono caricati normalmente ma non usi mai
* disattivare l'avvio automatico dei servizi che usi solo ogni tanto, quando ti servono li fai partire e poi li fermi
* ricompilarti il kernel eliminando tutto quello che non ti serve

Riguardo i primi due punti ci ho già pensato mentre per ricompilare il kernel mi sto documentando.

per avere prestazioni migliori puoi cercare di ricompilarti qualcosa almeno per la tua macchina (di default è tutto compilato per 386); per esempio qgis e le librerie che usa

Anche per la ricompilazione dei pacchetti mi sto documentando anche se continuo a sentire che i benefici potrebbero essere davvero miseri.

In particolare pensavo di ricompilare anche X. Pensi che potrei avere problemi particolari nel farlo?
Un dubbio: una volta compilato un pacchetto per aggiornarlo alla versione successiva basta apt o devo ricompilarlo ogni volta?
Grazie!

Danilo