[sarge] problemi con locales

Non riesco a localizzare la mia sarge. Alcuni pacchetti
funzionano in italiano ma altri no.

Evidentemente non basta impostare i "locales" con
dpkg-reconfigure
ho provato ma non succede niente.
Non capisco perchè invece sul portatile dove (mi sembra) ho fatto le stesse cose tutto funziona, a partire dalla finestra iniziale di gdm.

Forse non ho capito bene come funziona il locales: io ho settato tutti gli it-* e uso il localespurge per eliminare quelli che non c'entrano.
va bene o devo fare altro?
grazie
ciao
Ernesto

Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo di posta a chi usa Outlook: non voglio essere invaso da spam e tantomeno figurare come propagatore di virus

Computers are like air conditioners:
they stop working properly when you open Windows.