Re: Boot disk su dispositivo a caratteri usb

Il mar, 2004-09-28 alle 22:43, mercato2k2-newsgroup@yahoo.it ha scritto:

> C'e' qualche comando che permetta la creazioni di
> dischi di emergenza su periferiche collegate tramite
> usb????

Come prima cosa, bisogna vedere che tipo di disco ti interessa.

Se vuoi un sistema completo (piu' o meno) per il recupero, ti conviene
scaricarne uno gia' pronto. Io generalmente uso
* http://www.tux.org/pub/people/kent-robotti/looplinux/rip/
ma ne trovi molti altri in rete. Ovviamente puoi anche creartelo da
solo, ma se non hai esigenze particolari e non ti serve a scopo
didattico non vale la pena.

Se ti serve un dischetto con il solo bootloader, installa grub su floppy
e vivi felice.

Se, infine, vuoi un dischetto con il kernel auto-partente, un
dd|cat|quello-che-e' + rdev su /dev/sda dovrebbe essere sufficiente,
eventualmente con l'aggiunta di un'immagine initrd.

Se dovessi trovare problemi, la lettura di
* file:///usr/share/doc/HOWTO/en-txt/Bootdisk-HOWTO.gz
  (se hai installato il pacchetto doc-linux-text)
dovrebbe essere d'aiuto.

Ciao,
Gian Piero.