Boot disk su dispositivo a caratteri usb

Ciao
Ho un floppy usb che debian mi vede come dispositivo a
caratteri identificato dal device /dev/sda.

Vorrei farmi un dischetto boot da usare nel caso ci
fossero problemi.

Usando i vari comandi mkboot oppure mkrescue non c'e'
versi di creare tale dischetto perche' non e'
riconosciuto come un dispositivo a blocchi (standard)

C'e' qualche comando che permetta la creazioni di
dischi di emergenza su periferiche collegate tramite
usb????

Scopri Mister Yahoo! - il fantatorneo sul calcio di Yahoo! Sport
http://it.seriea.fantasysports.yahoo.com/