Re: Sun - OOo - M$

On Tuesday 21 September 2004 12:10, Davide Prina wrote:
> gradirei molti commenti su questo accordo tra Sun e M$ in cui rientra
> anche OOo (OpenOffice.org) nel punto IV.
>
> http://www.sec.gov/Archives/edgar/data/709519/000119312504155723/dex10109.h
>tm
>
> Non penso di essere OT poiché OOo è un pacchetto integrato in Debian e
> la notizia riguarda tutti gli utenti che lo usano.
> Non penso neanche che la notizia sia una bufala poiché è un sito .gov
> ... non penso che chiunque possa registrare tale suffisso.
>
> Da quello che ho capito Sun si è accordata con M$ e nel caso in cui M$
> [...]

Da quel che ho capito, le due società hanno stretto un patto di non
belligeranza in caso di violazione di brevetti. OOo sarebbe stato escluso da
questo patto. Una società  può produrre un software senza fornire alcuna
copertura assicurativa in caso di violazione di brevetto. Inoltre OOo è un
progetto open, non appartiene alla Sun, anche se ha contribuito al suo
sviluppo. Questo non impedisce certo a Sun o ad altri gruppi di offrire una
copertura, ma non c'è alcun obbligo.