Sun - OOo - M$

gradirei molti commenti su questo accordo tra Sun e M$ in cui rientra anche OOo (OpenOffice.org) nel punto IV.

http://www.sec.gov/Archives/edgar/data/709519/000119312504155723/dex10109.htm

Non penso di essere OT poiché OOo è un pacchetto integrato in Debian e la notizia riguarda tutti gli utenti che lo usano. Non penso neanche che la notizia sia una bufala poiché è un sito .gov ... non penso che chiunque possa registrare tale suffisso.

Da quello che ho capito Sun si è accordata con M$ e nel caso in cui M$ citi in tribunale un utente OOo, M$ si presta a restituire i soldi eventuali che l'utente chiede a Sun come risarcimento di quello pagato a M$. Sono esclusi da possibili citazioni in giudizio gli utenti che possono dimostrare (ma come?) di aver installato OOo prima del 1 marzo 2004.

Come può M$ citare un utente OOo perché usa OOo?

Se un utente perde contro M$ dovrebbe poi citare in giudizio Sun per avere indietro i soldi? e poi Sun citare M$ per riavere anche lei gli stessi soldi? ... e tutti i costi degli avvocati???

Non mi ricordo dove, ma ho recentemente letto che M$ ha depositato circa 3.000 brevetti quest'anno e circa 2.000 l'anno scorso ...

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org
Prodotti consigliati:

Sponsor:
Solo su Occhialeria.it una vastissima scelta a prezzi insuperabili!
* Per te le migliori marche e un incredibile assortimento.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=880&d=21-9