Re: resolv.conf

On Thu, Sep 23, 2004 at 03:55:04PM +0200, ale wrote:
> ho impostato la connessione con pppoeconf chiedendo che non mi venissero
> inviati automaticamente i dns dal provider e così me li sono impostati
> io inserendo i file resolv.conf sia in /etc sia in /etc/ppp. poi con
> chattr +i /etc/resolv.conf e chattr +i /etc/ppp/resolv.conf pensavo di
> aver risolto e invece no!

Ma dove sta scritto che quei file devono avere il flag immutabile? se
hai fatto _veramente_ quello che hai detto _deve_ funzionare, se non
funziona o c'è un bug, o sbagli qualche passagio.

Togli l'attributo i, e rispiegami bene i passi che fai. A proposito,
prima di lanciare la connessione con "pon dsl-provider" lancia un "plog
-f" su un'altra console, ti fa vedere i log della connessione, magari fa
vedere se ti passa i parametri DNS, anche se tu non li hai chiesti.

Ciao,
Matteo.
--
\  /\  /