Re: [ot] - mi serve un nuovo portatile?

On Wednesday 22 September 2004 22:01, MaX wrote:
> e questi sarebbero economici?
>
> bisogna proprio sfatarlo il mito che gli apple costano cari.... e non
> guardate i powerbook, ma concentratevi sugli ibook.
>
> cmq i soldi sono vostri,
>
> ciao
> MaX

Ma perchè bisogna sempre sentire queste polemiche inutili da parte di
chi usa un apple? Scusa ma non vedo proprio il punto: l'ibook da 14
pollici, che tra l'altro tautologicamente (o meglio
assiomaticamente :)) non sono 15, _con_ airport extreme costa 1600
euro, se poi ci vogliamo mettere anche l'estensione di garanzia (notare
la qualità di apple che offre un anno solo di garanzia di base contro i
due standard) siamo alla bellezza di circa 1930 euro. Un acer centrino
(quindi con scheda wifi integrata) costa 1200 euro, e l'estensione di
garanzia costa 130 euro.

Il primo che mi dice che sto facendo i conti "al chilo" gli rispondo che
questo è quello che mi è stato chiesto.

La differenza di prezzo sono 600 euro. Se poi vogliamo parlare di
qualità, faccio notare anche l'elevata qualità del servizio di
estensione di garanzia apple, che costa quasi tre volte quello
dell'acer: una estensione di garanzia che NON copre i danni accidentali
(l'acer mi sta sostituendo un alimentatore a cui ho rotto il filo
arrotolandolo troppo stretto) e non garantisce un termine di
riparazione (quella acer garantisce 5 giorni lavorativi) però costa più
di 300 euro.

Puoi dirmi quello che vuoi, che l'apple tanto non si rompe, che i
componenti sono di qualità / tra l'altro non è che i dischi ibm e i
processori intel dei portatili economici di cui si parlava facciano poi
così schifo :) , ma resta il fatto che un ibook non è poi quella gran
macchina, per fare un esempio i tanto decantati monitor ad altissima
risoluzione di apple lì non ci sono. E consideriamo anche che 600 euro
è il 50% del prezzo di cui parlavamo, che non mi sembra proprio una
piccola oscillazione.

L'unica sarebbe rinunciare alla scheda wireless integrata (una usb costa
45 euro) e spendere "solo" 450 euro in più per avere un apple ma non
avere copertura su danni accidentali. Non ho nulla personalmente contro
i portatili apple, sono carini esteticamente (sull'ibook francamente
non vedo altre cose interessanti rispetto al portatile che ho sotto le
dita in questo momento) e poi del resto ognuno è libero di spendere i
propri soldi come vuole, ma mi infastidiscono queste osservazioni
polemiche quanto insensate.

V.