DNS problema?

Ciao a tutti,
qlcn mi sa dire come settare i DNS per la scheda di rete?

Vi spiego ho il file interfaces così:

address 192.168.0.40
gateway 192.168.0.1
netmask 255.255.255.0

su client linux, mentre la scheda
sul server windows (che condivide la connessione ad internet) ha come ip

address 192.168.0.1
netmask 255.255.255.0

DNS 62.180.80.80
        62.180.80.81.

Riesco a pingare da linux il gateway e da windows la scheda di rete linux, quindi comunicano,
ma credo che non la connessione linux non riesce a risolvere i nomi, infatti quando faccio
apt-get update mi da errore su tutti i mirror e dice:

"Something wicked happened resolving  'http.us.debian.org:http'  (-5)".

P.S. : non ho ambiente grafico quindi faccio tutto da linea di comando

Grazie a tutti
Rino