Re: Sun - OOo - M$

Buongiorno a tutti,
rispondo un po in controtendenza ma e' esattamente quello che penso.

Salve ha tutti,sono un newbie

esiste la figura advanced newbie? se si io ricado nella categoria, se no la fondo subito e reclamo la presidenza :)

anche io e sono perfettamente d'accordo con quanto scritto sopra da stefano.Debian,Linux e tutto il progetto in generale è in ogni verso meglio di microsoft

migliore in ogni verso? perchè? motivamelo

ma come tutti coloro che si avvicinano a linux per la prima volta dicono,non è facile come win da usare.

assolutamente vero.

Ovunque si legge di gruppi, di super users linux che vogliono diffondere questo splendido sistema,

ecco perche'? dove sta' scritto che linux debba diventare il default?
Quando sento questi discorsi la mente mi va immediatamente ai missionari che convertono i selvaggi alla fede nell'unico vero Dio, agghiacciante... non si rendono conto che sono il reciproco dell'uomo marketing sguinzagliato da redmond.

ma se qualcuno fà una domanda un po banale o "da newbie" in una ml o altro, gli viene risposto " leggi la man page" o "cerca con S.Google".Questo secondo me è il vero problema della diffusione di linux, che o sei un guru o sarà davvero dura imparare a diventare un normale utente linux.

Linux non e' per utenti normali non lo e' mai stato e spero vivissimamente che non lo diventi mai. Spocchia a parte di certi personaggi che molte volte gratta gratta sono degli emeriti imbecilli montati io non ho mai trovato chi mi rispondesse RTFM o Google rules perche' le domande che pongo anche qui sono poste dopo essermi documentato e estrapoloando quello che non ho capito, certo a volte sono domande banali ma chi le legge si rende conto che sto cercando l'asino e ci sono seduto sopra e non mi risponde "datti da fare ed usa il cervello" perche' si da' il caso che usare linux necessiti di una forma mentis che ti fa' usare il cervello, le domande le si pone dopo non aver capito una spiegazione non per evitare di leggerla quella spiegazione. Faccio parte di Openlabs e di Linuxtrent due delle organizzazioni che raccolgono dei cervelli fuori dal comune a dire poco, li mi rivolgo quando sono alla canna del gas e proprio non ne vengo fuori, in nessuna delle 2 organizzazioni mi hanno mai detto datti da fare mi hanno spiegato e poi consigliato link o testi per approfondire. Ergo linux e' uno strumento (come gli altri sistemi operativi) che non tutti possono e devono usare alla stessa stregua di come non tutti possono usare la macchina di Schumacher o la moto di Rossi

>E' uno sfogo il mio, non so quanto giusto, ma vogliate prenderlo solo come

>uno stato delle cose che un povero newbie soffre.
la sofferenza e' parte del percorso formativo non hai letto il manuale a riguardo :)

--

Mario Vittorio Guenzi
Zincometal S.p.A.