Re: Monitorare server remoti

Ciao,
 Sun, Sep 12, 2004 at 08:39:08PM +0200, Davide Corio wrote:

> Diciamo che un'interfaccia web per monitorare lo stato software di un
> laboratorio sarebbe decisamente appetitosa :)

beh...per quello che serve a me e' sufficiente:
www.bestkevin.com/testmon
raccolgo i dati con uno script in python e li metto in un db postgres remoto
e poi con php li visualizzo.
'host' sono anche vari nomi di server sparsi, per questo ci sono dei
doppioni: ho sostituito la print del campo che visualizza l'host con una
print dell stringa host.

Se a qualcuno puo' interessare faccia un fischio.

--

Bye Enrico - Windows gives you just a little piece of the horizon. Use Linux.

   cotal son io, che quasi tutta cessa
 mia visione, e ancor mi distilla
 nel core il dolce che nacque da essa.
        -- Paradiso, Canto XXXIII, vv.61-63