Re: Monitorare server remoti

Il dom, 2004-09-12 alle 19:48, Cherubini Enrico ha scritto:
> mmh...li vedo tutti poco pratici (IMHO)...vanno bene per chi ha poche
> macchine, ma volendo controllare un ampio installato, che ne so, alcuni
> laboratori con decine di macchine, vedrei qualcosa di piu' centralizzato
> che mostri, ad esempio via web, lo stato delle varie macchine.
> Provo a vedere se riesco a sviluppare qualcosa io :) (il che e' tutto dire
> su cosa puo' uscirne fuori ;) )

Diciamo che un'interfaccia web per monitorare lo stato software di un
laboratorio sarebbe decisamente appetitosa :)

Dovessi sviluppare io qualcosa comincierei con il controllare quali sono
i linguaggi che offrono un'interfaccia verso APT.
Mi pare che attualmente solo python e perl offrano qualcosa di veramente
funzionante (e forse qualcosina lo fa anche ruby).

Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871    http://www.redomino.com