Re: due schede di rete. Assieme non vanno!

Uhm, una sorta di portchannel... credo sia possibile implementarlo su linux (tutto è possibile :) ) credo che farò una ricerca e se trovo qualcosa ti faccio sapere... a proposito col portchannel in piedi sommi le due velocità e crei ridondanza ma avrai una sola scheda virtuale... (almeno così funzia lato cisco)...

massimo wrote:
ricapitoliamo con un esempio di ascii art :-|

+-------------------+
|	eth0        |            +--------------+
| 192.168.3.19 --|------------| RouterADSL |--> internet | | +--------------+
|   (portatile)     |                  ||
|                   |            +--------------+
|	eth1        |            | AP wireless  |
|    192.168.3.119 -|--///-------+--------------+
+-------------------+

eth0 è una normale ethernet ad un gigabit/s
eth1 è una normale scheda wireless da 11 Mb/s

il router adsl è collegato ad uno switch all'AP wireless e a eth0 via
cavo

eth1 si collega via etere all'AP.
L'AP wireless fa da bridge tra eth1 e il router adsl.

eth0 e eth1 se attivate singolarmente funzionano benissimo.

ora.. a quanto ho capito per mezzo di un amico comune, (che sempre ci
ascolta)  :-) dovrei attivare qualche cosa simile a questo:

http://www.linux.com/howtos/Adv-Routing-HOWTO/lartc.loadshare.shtml

ma qui esuliamo un po' troppo dalle mie competenze

quello che voglio ottenere io è:

ho due schede di rete nello stesso rango di IP.
entrambe hanno una connessione non fissa... nel senso che spesso mi
prendo il portatile e mi stendo sul divano... poi se devo trasferire per
esempio una ISO velocemente dal mio portatile al fileserver, allora mi
alzo dal divano, collego il portatile via cavo ethernet e l'immagine iso
che nel frattempo si stavo lentamente copiando, dopo pochi attimi
accellera la copia visto che si è attivata una connessione più rapida.

qualcuno accetta la sfida?

ciao
MaX

--
- Riccardo Tortorici -
Linux Registered User #365170

http://www.georgedillon.com/web/netiquette.shtml#charity

Sponsor:
Iscriviti Gratis al primo corso on-line di Web Marketing in Italia! * Collegati subito.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1556&d=20-9