Re: come fare un mirror di un repository debian

sabato 18 settembre 2004, alle 22:44, Johan Haggi scrive:

> Si lo so ma i DVD in questione vengono da
> http://www.laseroffice.it/AcquistareDVDr.shtml
> (nella pagina e` spiegato perche` non mettono non-US)

Cito dalla pagina http://www.laseroffice.it/AcquistareCDr.shtml :

***

P.S. Debian ha anke una versione x la sola distribuzione negli USA. Alcuni
vendono al di fuori degli USA anke tale versione ke si differenzia solo x il
primo CD e spesso indicano come distribuzione DEBIAN 8 CD anzike 7 !!!
Ovvero allegano entrambi i primi 2 CD, quello NON-US e quello US Only ma
questo è illegale x la legge USA !!! Non vorrei ke la CIA o l'FBI o l'NSA mi
venissero in ufficio ad indagare ... coi tempi ke corrono non si sa mai !!!
Scherzi a parte non lasciatevi illudere, 7 sono OK sia x i Binary ke x i
Source.

***

A parte la tortura alla lingua italiana (ma chi l'ha scritta quella pagina?
Ma non lo capiscono la figura che ci fanno?), non si capisce bene in base a
cosa sarebbe illegale *per la legge USA* vendere *fuori dagli USA* sia la
versione US che quella non-US. Semmai sarebbe illegale vendere *all'interno
degli USA* la versioni non-US. Ma questi qui l'hanno capito cos'è non-US?

E in ogni caso non-US è morta, non serve più a nulla e la cancelleranno
probabilmente prima dell'uscita di Sarge, visto che i pacchetti residui (31,
di cui 29 in main e 2 in non-free) sono ormai quasi tutti nella
distribuzione principale (o sostituiti da pacchetti più moderni).

Gabriele :-)

--
http://www-studenti.dm.unipi.it/~stilli/ mailto:superenzima@libero.it
ICQ UIN: 159169930               [HT] Lothlorien F.C. (51042, VI.381)