Re: come fare un mirror di un repository debian

sab 18 settembre 2004, alle 19:40 (GMT+0200), Leonardo Boselli ha scritto:

> ho già fatto una cosa del genere, lo spazio disco deve essere tanto, ma
> tanto (solo per la architettura i386 sono 47 GB).

47? io ho 2 DVD (snapshot del 30 luglio): 4.3+3.7 = 8 GB (senza non-free
e non-US

> usa rsync, ti serviranno parecchi tentativi per avere tutto in pari,
> quindi comincia subito e appenma ha finito rifallo ripartire ...
> Una volta fatto ciò per un buon installa party ti serve avere anche
> montato dhcp e un dns taroccato.
> Con taroccato intendo dire che se chiedi uno dei repository debian ti dia
> come indirizzo quello della macchina locale.
> In questo modo una volta avviato da cd o altro la macchina da installare,
> agisci immediatamente senza problemi e senza dovere configurare a mano
> rete e sources.lst

Io uso un'altra procedura, se hai la possibilita` di masterizzare o
comprare i 2 DVD di sarge e di usare 2 lettori DVD su un PC con un
server web (192.198.x.yy e` l'IP del PC con i lettori):

mkdir /var/www/sarge-dvd
mount /dev/hdc /var/www/sarge-dvd
mkdir /var/www/sarge-dvd-2
mount /dev/hdd /var/www/sarge-dvd-2

installazione sull'altro PC di una sarge minimale poi aggiunta
all'inizio di sources.list delle righe:

deb http://192.198.x.yy/sarge-dvd sarge main contrib #non-free
#deb http://192.198.x.yy/sarge-dvd sarge/non-US main contrib non-free
deb http://192.198.x.yy/sarge-dvd-2 sarge main contrib #non-free
#deb http://192.198.x.yy/sarge-dvd-2 sarge/non-US main contrib non-free

Se hai DVD con non-free e/o non-US leva i commenti.

Naturalmente anche un repository sull'hard-disk va bene purche`
posto in una dir leggibile via http dalla rete locale.
--
Misura *ANTISPAM*: il mio indirizzo *non* e` alterato, ma
e` valido *solo* fino al 31 dicembre 2004