Re: NFS o altro?

ciao,

> no! nfs e' in chiaro: non sicura e pieno di problemi... provalo per un
> po' su una macchina di prova e noterai anche tu stesso.

concordo, pero' ha una cosa a suo vantaggio: e' banale da tirar su'.
(alternative? gfs? coda? afs? intermezzo?)

ovviamente se i files sono fisicamente su un'altra macchina
a) l'accesso e' piu' lento
b) l'altra macchina deve essere accesa, connessa in rete e funzionare...

> io uso ldap, Nis e' paleozoico.

concordo, pero' ha una cosa a suo vantaggio: e' banale da tirar su'.

nfs e nis non sono particolarmente sicuri (= sono stati pensati e fatti
in un'epoca in cui la sicurezza non era una necessita')
Se all'interno della tua rete ti puoi fidare degli utenti, io credo che
siano soluzioni ancora valide, soprattutto pensando alla semplicita'
della loro installazione/gestione.

io uso postfix, ed e' molto facile (non conosco gli altri...)

ciao

--
/* Paolo Pedaletti,