Re: Debian kernel

On Friday 27 August 2004 14:55, Fester wrote:

> Il mio non è un problema di kernel .......so come si compila e tutto il
> resto....il mio è un problema di debian-kernel ....dei suoi pacchetti....

I vari kernel-image sono semplicemente delle compliazioni con vari parametri.
Quando li installi ti trovi il relativo config in /boot. Non contengono i
sorgente.
Puoi creari l'immagine che più ti piace così:
1) installa il deb del kernel-source (è patchato debian)
2) scompatta
3) crea un link simbolico /usr/src/linux che punta alla directory del source
4) cd /usr/src/linux
5) make menuconfig (che se ho ben capito già conosci)
6) make-kpkg  --revision=TuaRevisione  kernel_image
Trovi il tuo deb kernel-image in /usr/src
Comodissimo per compilare sulla macchina x e installate sulla y

Michele Orsenigo
m.orse@tiscalinet.it