Debian kernel

Salve a tutti
Ho sempre utilizzato kernel vanilla per le mie makkine, anche su debian. Non ho mai avuto problemi e tutto è sempre andato bene. Ma essendo un curiosone ho voluto provare a installare il kernel "alla debian", o almeno è quello che vorrei fare visto che non trovo manuali, how-to o post-it che mi dicano come iniziare. Mi è stato detto di andare sul sito www.debian.org ...ma li nn ho trovato nulla di nulla. A grandi linee xò ho capito che il kernel debian viene installato come ogni altro pacchetto, ma qui mi vengono delle perplessità: - Se installo il kernel come ogni altro pacchetto, dove andranno a finire i sorgenti? - Avendo una makkina un po strana il pacchetto che mi viene dato al 90& non contiene quei moduli e di sicuro non andrà, come posso modificarlo a mio piacimento? - Se in futuro volessi mettere moduli, patch , modifiche di vario genere, come posso fare? -Facendo apt-get install kernel ..ho notato molti tipi di kernel : Kernel-headers-versione ; Kernel-build-versione ; Kernel-image-versione ; Kernel-patch-versione ; kernel-source-versione ; Kernel-tree-versione ..apparte source gli altri mi sono sconosciuti. Qualcuno ha qualche risposta alle mie innumerevoli (...e stupide me ne rendo conto...ma se avessi trovato un po di documentazione non vi avrei assillato) domande?

F3st`