Re: Scanner

Scriveva Ambrogio R_V...

> In questo modo i permessi diventano -rwsr-xr-x (4755), giusto?

Giusto

> Avevo già provato ma non funziona.

Hai caricato il modulo che gestisce il controller SCSI?

Quando avevo io lo scanner SCSI, il comando era:
/usr/sbin/scsiadd -a 0 0 2 0
In realtà non so se l'ho mai usato... all'inizio davo:
echo "scsi add-single-device 0 0 2 0" > /proc/scsi/scsi
da root, poi ho scritto un programmino che si chiamava (guarda caso)
scsiadd che faceva la stessa cosa, ma poteva girare suid root (cosa che
uno script NON può fare), poi mi sono limitato a dare "sudo modprobe
aic7xxx" prima di accendere lo scanner... poi è arrivato hotplug!

> Inoltre leggendo un po' di documentazione ho torvato questo:
>
> "Please be aware that this program makes important and non-trivial
> changes to the kernel runtime configuration. It is possible for the
> kernel to crash or corrupt data, when using this tool. If you want to be
> on the safe side, reboot your system if anything in you SCSI
> configuration changes!
> Be sure to read the paragraph after the syntax."
>
> Cosa significa, che è un tool pericoloso (non conosco bene l'inglese)?

Può esserlo se hai dei dischi SCSI, magari con su la root partition!

--
Meine Seele schwebt über dem Sarge
(W. Goethe)