Re: errore lettura mail di sistema...

Davide Prina ha scritto:
> $ ls -ld /var/mail
> drwxrwsr-x  2 root mail 4096 2004-08-21 10:30 /var/mail
>
> se metti questi permessi poi dovresti non avere più problemi ... si spera

purtroppo no :( i problemi sono uguali....

moonlight:/var/mail# l
totale 4
-rw-------  1 mail mail 2052 2004-07-01 16:04 mail

moonlight:/var/mail# l -d .
drwxrwsr-x  2 root mail 4096 2004-08-22 15:51 .

allora ho provato a scrivere una mail all'utente jagan da root. ( l'
utente jagan e' anche quello che riceve le mail che arrivano a root)

viene creato questo file con questi permessi in /var/mail:

moonlight:/var/mail# l jagan
-rw-rw----  1 jagan mail 516 2004-08-22 15:53 jagan

ma quando leggo da utente jagan... l'errore e' sempre quello :(

& q
mail: Cannot create lockfile /var/mail/jagan.lock: Error creating
temporary lockfile

ma non e' che jagan e' stato escluso da qualche gruppo? e quindi non
puo' fare niente sotto questo punto di vista? se provo a cancellare il
file di nome "jagan" creato in /var/mail (da utente jagan) non me lo fa
fare...

p.s. in /etc/group c'e' questo:
mail:x:8:
e io l'ho fatto diventare:
mail:x:8:jagan

pero' non saprei se devo fare qualcosa per la rilettura degli
appartenenti al gruppo o cose del genere... sta di fatto che l'errore
permane...

qualche altra idea sarebbe veramente gradita... :)

grazie mille ancora una volta ... ciao :)

--
In guerra sono tutti in pericolo, tranne quelli che hanno voluto la guerra.
~~~