Re: "apt-get install postfix" ....

*Hugh Hartmann* <hhartmann@libero.it> il 19-08-2004 18:40 ha scritto:

> E' cosa "buona e giusta"! .... :-) Welcome to wonderfull World of
> Debian GNU/Linux .... .-)

ti dico solo che già usavo da tempo apt su rh/fedora...  :-)

> Ma, scusa, perche' non usi un'altro MTA? Per esempio exim, oppure
> smail (che era considerato, qualche tempo fa, l'MTA di default della
> Debian e usato tuttora sulla Knoppix).

perché già conosco postfix!  ;-)

> Per configurarli, entrambi dispongono di utility interattive e
> intuitive (smailconfig e eximconfig) e, in un attimo, sei operativo
> ... :-)

ho messo smail e seguito la configurazione... come faccio a dirgli di
usare procmail per la consegna?

> Dato che usavi Fedora (orrore!!! .... :-) al limite puoi installarti
> sendmail o qmail o masqmail, insomma c'e' solo l'imbarazzo della
> scelta ..  .... :-)

.... o postfix  :-)  ... ma perché mi sputa fuori quegli errori? Anche
sui pacchetti più vecchi? È come se lo script di pre-installazione
pescasse qualcosa di sbagliato da sistema stesso! Bohhh

> In questi ultimi tempi, in lista, noto una certa tendenza al
> "masochismo" .... comunque, de gustibus ..... non est "sputandum" ....
> :-)

come disse Totti: "Ma il mister mi ha detto di sputare una bella
partita"

> Poi, se mi posso permettere, usa la ... "testing" .... :-)

.... be' io ce l'ho al solito posto cioè... sulle spalle! (cit. mitico
Totò)  :-)

> Amen ... :-)

così sia...

Ma voi debianisti cosa usate se vi servono software aggiornati a scopo
desktop (multimedia, montaggio video etc...)?

[ ] testing/sarge (prossima stable)
[ ] unstable

:-)

--
 lupin®
MAGNOLIA: Pianta che si nutre di lubrificanti