Re: raid 1 software

Alle 20:55, martedì 10 agosto 2004, Vampir0 Ner0 ha scritto:

> Ok, allora hai il supporto.

> Certo, tu vuoi fare il raid in mirroring giusto?
> Da google://raid 1 linux kernel 2.4 ho trovato:
> http://openskills.info/view/boxdetail.php?IDbox=30&boxtype=description
> Leggilo (è corto) e ti chiarirà un po' di dubbi: non è molto complesso!
Ok, l'ho letto ed alcune cose sono più chiare, anche se la seguente frase mi
sconvolge un po':
"Notare che le partizioni fisiche facenti parte di md0 (specificate
in /etc/raidtab) vengono cancellate, per cui non devono contenere dati
utili."
La mia domanda è: ma se creo un raid da una installazione esistente, viene
rasato tutto a zero?
Qualcuno ha mai creato un raid 1 (da una installazione esistente, o partendo
da sistema da installare) e mi consiglia come fare?
Saluti , Luca.