zipping'nd reading...

ave...

ho una mezza idea che mi frulla x la testa, ma non saprei come
risolverla...
allora, ho sul mio ha una marea di piccoli file di testo che occupano a
volte anche pochi byte, pero', nella globalita', iniziano ad essere un
paio di centinaia di mega... mi piacerebbe zippare il tutto (ho provato,
arrivo ad avere un archivio da poco + di 50mb)... pero' se zippo in un
unico file, ogni volta che mi serve qualcosa devo aprire l'archivio,
cercare il file ecc ecc...
mi chiedevo se esistesse qualcosa, x debian, che montasse un file zip e
che rendesse trasparente l'apertura / modifica / salvataggio dei file
contenuti all'interno...
in poche parole avere una dir in cui vedo i miei file di testo come
sarebbero in realta' se fossero normalmente unzippati, ma che in realta'
sono tutti dentro un unico archivio che viene gestito automaticamente dal
sistema... un file system compresso insomma...

nn so, spero di essermi spiegato...

TIA

.enjoy.
legolas

CMlug member: http://www.cmlug.org
"Io sono un clown, e faccio collezione di attimi..."
(Heinrich Boll - Opinioni di un clown)