Re: Tra copyright e licenza che differenza c'e'?

On Sun, 08 Aug 2004 14:38:22 +0200
Davide Prina <DavidePrina@email.it> wrote:

> gandu wrote:

> Se l'HTML, RSS, PDF sono dei dati: risultati dall'elaborazione del tuo
> programma in XML a seconda dei dati inseriti dall'utente, allora
> secondo
> me qui non "devi" indicare nulla relativa a copyright e licenza.
> Secondo
> me sarebbe obbligare l'utente a rilasciare i lavori da lui fatti con
> il
> tuo programma con una data licenza ...

No. No. Lungi da me. L'XML e' il sorgente dei MIEI testi, il resto i
formati attraverso cui li veicolo.
http://www.openclose.it/xml/
http://www.openclose.it/html/

Ovviamente ipotiziamo tu voglia scrivere un articolo da pubblicare sul
mio sito, bene, indicherai il tuo copyright e la licenza sotto cui lo
vuoi rilasciare.

<copyright years="" who=""/>
<license label="" link=""/>

Cmq, ho indicato anche nell'HTML il copyright nel giusto meta tag e la
licenza in fondo alla pagina.

Nel testo tradotto non ho applicato Creative Commos, ma ho rimandato al
sito dell'autore. Pero' il dubbio mi rimane.

--