crc error

Ho provato ad installare Debian Linux sul mio portatile IBM Thinkpad T20 (che dovrebbe supportare linux a quanto ho letto). Però.. quando faccio partire l'installazione, alla stringa "Uncompressing Linux...." mi compare il messaggio
crc error

--System Halted.

Ho provato anche con la distrubuzione buffalo e... stesso risultato, quindi non penso sia un problema di cd. Su internet e su questa mailing list ho sentito di persone che dicevano di disabilitare la Shadow Ram dal BIOS...ma nel BIOS non c'è questa opzione (e l'ho già aggiornato).
Sapreste darmi una mano?
Grazie Mille ^__^