CUPS si blocca

Ho un astampante Espon stylus color 1520.
ho installato tutti i driver consigliati nell 'help CUPS mini -mni HOWTO. L'ho fatto più di una volta, ed è sempre andato tutto bene , sono riuscito astampare una pagina di prova. Recentemente ho reinstallato tutto il sistema in modo uguale a prima perchè avevo molto pasticciato. Adesso CUPS pur riconoscendo la stampante, non funziona. Dopo aver iniziato la stampa della pagina di prova, si blocca dopo pochi mm forse 3 righe. il job è segnalato in esecuzione ma non succede niente. Qualcuno può aiutarmi per favore?
Marco