Re: phpgroupware

On Tue, 3 Aug 2004 17:40:03 +0200
Marco Gaiarin <gaio@linux.it> wrote:

> g> Personalmente quello che mi piace poco di PGW e' la gestione dei
> g> permessi: l'utente puo' tenere per se i contenuti o condividerli
> con
> g> tutti.
>
> ...mi pare che le ACL facciano questo e anche molto altro, non so che
> versione hai provato ma la corrente versione (.16.001) supporta questo
> metodo per settare i permessi, anche se effettivamente non a livello
> di
> file ma a livelo di utente (posso decidere per ogni utente/gruppo
> quali
> [...]

E' chiaro. Ma quello che ho fatto io permette di settare i permessi a
livello di singolo file e/o gruppi di file e di avere una impostazione
di default per l'utente.

In pratica: RWRWRW

Ogni utente puo' essere iscritto a piu' gruppi e decidere a quali gruppo
appartiene il file. Ora sto lavorando per far si che il singolo file sia
disponibile per piu' gruppi.

Secondo le mie esigenze questa era l'unica cosa possibile per
raggiungere centralita', sicurezza e agile condivisione dei file. Ma
sono un programmatore __molto__ inesperto rispetto a quelli di PGW,
quindi da un lato non avrei mai potuto fare hacking sul loro codice e
"migliorare" PGW, dall'altro non e' detto che scopra che il mio codice
contenga uno o piu' bugs che permette di valicare questi permessi.

Se quindi le esigenze non sono cosi' complesse PGW e' un ottimo
prodotto, da usare assolutamente.

--