Re: Problemi con Exim (3 e 4)

Francesco ha scritto:
> Ciao,
>
> mi sa che hai tirato su davvero un bel sistema. Complimenti!

[...]

> [...]
>
> 1) piazzando una ACL nel file di configurazione di exim (potrei aiutarti
> con postfix, con exim non saprei ;)) o meglio ancora un riga del tipo
> "accept hosts = IP del fax server che invia"
>
> 2) modificando il file hosts in modo che contenga nome e indirizzo della
> macchina che invia (una cosa del tipo "IP_del_fax_server_che_invia
server"

> Se ho indovinato vinco la possibilita' di chiederti qualcosa su Hylafax?
> Qualche tempo fa ci ho perso dietro un po' di tempo ma ho lasciato
> perdere per qualche motivo che non ricordo bene (tipo i client winzozz

Grazie per il complimento. In realta' non e' stato molto difficile...
qualche giorno
di anatemi all'inizio, ma poi e' andato tutto abbastanza spedito.
Il file /etc/hosts e' a posto, almeno quello! Le ACL mi danno un po' di
noia,
mi da' un certo fastidio doverle usare per una LAN marcia di 10 workstation.
Il fatto e' che il log che ho riportato e' del fax server e quindi in invio;
il che significa
che la mail non lascia nemmeno il pc per bloccarsi all'altro capo, cioe' al
server!
Ho capito che mi tocchera' perdere qualche bella ora a leggermi tutta la
documentazione
di exim, nella speranza di capire cosa diavolo non funziona!
Per HylaFAX, il client Win che uso io e' WHFC; semplice e chiaro, almeno a
mio avviso.
Ovviamente devi avere un driver PS che sputi i tuoi documenti dai vari
formati (doc, xls, etc. etc.)
in PostScript appunto; io mi sono affidato a quello di Adobe e mi sembra
funzioni bene.
Se hai altre domande e nei limiti delle mie poche conoscenze, saro' ben
lieto di aiutarti.
Grazie e ciao.

Matteo