Re: protezione dagli attacchi felini

Mattia Dongili scrive:
> anche il mio gatto (satana) si diverte a passseggiare sulle tastiere. La
> scorsa settimana ha scritto
> cvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvby76ttttttttttttttttttttttt
>
> ho provato a giocare il 76 al lotto sulla ruota di roma ma non ho
> vinto...
>
> comunque, 2 cose:
> 1- chiudere il laptop
> 2- usare uno screensaver che richieda l'autenticazione (io uso
> xlockmore, ma anche xscreensaver va bene)

ma  lo  screensaver  blocca  anche   il  tasto  di  spegnimento  e  la
"combinazione segreta della morte" che  ha bloccato il pc ieri? perché
le "scritture  di satana",  come quella che  hai riportato tu,  non mi
fanno  paura  più di  tanto...  le  scritte  si cancellano,  emacs  ha
undo... a volte si chiude una  finestra, oppure tutti i messaggi di un
thread vengono  marcati come letti...  poca cosa, insomma...  tranne i
pulsanti di spegnimento, che causano la perdita di un sacco di tempo.

> NB: un'altra nota, usa delle password con caratteri distanti piu' di
> due o tre  tasti l'uno dall'altro altrimenti rischi  che il gatto te
> l'azzecchi (eg:  'bhgkij' non va  bene, il gatto puo'  appoggiare la
> zampa sx  su 'bhg', la  dx su 'kij'  e sedersi su  Enter vanificando
> cosi' l'utilita' dello screensaver) ...... vabbeh... e' una battuta,
> se si capisce bene se no amen :)

ci vorrà un nuovo libpam-cracklib che controlli che le password siano
a prova di gatto, quindi!

pietro