Re: protezione dagli attacchi felini

On Fri, Jul 30, 2004 at 10:03:18AM +0200, Pietro Giorgianni wrote:
> salve a tutt*,
>
> da  qualche tempo  ho cambiato  la disposizione  dei mobili  della mia
> stanza,  e adesso la  scrivania si  trova accanto  all'armadio. questo
> trasforma la scrivania nel  perfetto trampolino di lancio per saltare,
> appunto, sull'armadio, nonché un comodo pianerottolo intermedio per la
> discesa. curie, la mia gatta, ne è felicissima.

anche il mio gatto (satana) si diverte a passseggiare sulle tastiere. La
scorsa settimana ha scritto
cvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvby76ttttttttttttttttttttttt

ho provato a giocare il 76 al lotto sulla ruota di roma ma non ho
vinto...

comunque, 2 cose:
1- chiudere il laptop
2- usare uno screensaver che richieda l'autenticazione (io uso
xlockmore, ma anche xscreensaver va bene)

NB: un'altra nota, usa delle password con caratteri distanti piu' di due
o tre tasti l'uno dall'altro altrimenti rischi che il gatto te
l'azzecchi (eg: 'bhgkij' non va bene, il gatto puo' appoggiare la zampa
sx su 'bhg', la dx su 'kij' e sedersi su Enter vanificando cosi'
l'utilita' dello screensaver) ...... vabbeh... e' una battuta, se si
capisce bene se no amen :)

ciao
--
mattia