Help Xfree86 e Radeon 9200 Mobility

Salve ho da poco aquistato un apple ibook g4 con scherma da 14".

Ho da qualche giorno installato debian sarge sul mio ibook, funziona benissimo
tranne che per X in quanto parte ma si vede da schifo. Praticamente ci sono
righe per tutto lo schermo che scorrono qua e la per la superficie.

Cosa devo fare?

Ho provato proprio tutto però ho notato che facendo un:

# modprobe agpgart
# modprobe uninorth-agp
# modprobe radeon

ottengo un errore del tipo

"can't locate module" [nome_modulo]

Domanda:

Non è che non essendoci questi moduli lui non riesce a configurare bene
la scheda video, o per lo meno è questa la causa delle righe?

Certo di un vostro pronto aiuto vi porgo i miei più cordiali saluti.