spam@bash - stupido script di bash

Ciao, ho messo a frutto gli insegnamenti di questi giorni in questo
stupido script:

http://www.frequenze.it/source/spam@bash/

spam@bash fa una ricerca su google e cattura gli indirizzi mail...

Come potete vedere e' molto molto rozzo, perche' tra l'altro non
contiene molti dei suggerimenti sulle regex e skip di file che mi avete
dato, ne c'e' un minimo di controllo sugli errori.

Pero' e' interessante come con la bash si possano costruire facilmente
piccole applicazioni... oggi stavo leggendo un manuale di Perl e mi
sono accorto che e' potentissimo, ma altrettanto complesso ... mentre la
bash, non so, forse perche' ho imparato a conoscerla un po', ma mi sento
a mio agio ... un peccato che non abbia un animaletto simpatico come
logo :-(

Il passo successivo sarebbe quello di memorizzare le mail in un
database... ma come si passano le informazioni da bash a un DB tipo
mysql???

p.s. Certo che e' proprio facile fare dello spam oggi ... :-((

Statistiche: la parte finale dello script (quello che fa il parsing
delle mail) impiega 7 min. sulla mia macchina (vedi firma) a parsare
24.000 pagine su 2.000 dir. Facendo una ricerca stupida ho ottenuto
circa 3.000 indirizzi mail.

--