Re: samba e roaming profile

On Thu, Jul 22, 2004 at 09:35:36AM +0200, striscio wrote:

> intendi dire per i backup? ho sentito qualcosa a tal riguardo, ma non
> ricordo esattamente cosa fosse. alcuni dati presenti solo in locale e
> quindi difficili da backuppare? (se così fosse, però che roaming è?)
> se hai qualche informazione in più, sono tutt'orecchi.
>
> ciao!

Peggio, funzionano sempre malissimo. Le mie esperienze personali con
windows 2000 e samba 2.8:
- windows aggiorna sicuramente il profilo durante lo spegnimento,
  durante il log off solo se marte è in congiunzione con plutone.
- gli utenti hanno la pssima abitudine a salvare i documenti sul
  desktop, che guarda caso è dentro il profilo. Anche la cartella
  documenti è dentro il profilo, ma almeno quella la si può rimappare su
  uno share di rete.
- tutte le configurazioni dei programmi sono dentro il profilo,
  bookmark, cache, posta
- i due punti sopra servono da indicare che facilmente si raggiungono
  profili di dimensioni pari a decine se non centinaia di megabyte, se
  poi qualcuno avesse deciso di fare una rete wireless, quindi velocità
  inferiore a 100 Mbps _e_ canale condiviso, puoi immaginere i tempi
  biblici di caricamento dei profili.
- windows memorizza troppi profili in locale, metti casi che io mi
  colleghi a gennaio su una machina, poi non più per mesi, a luglio mi
  ricollego e in quel momento il server non è raggiungibile, mi ritrovo
  con un profilo vecchio di mesi.

Questo solo per dare un'indicazione dei possibili problemi.

Werewolf.
--
\  /\  /
 \/  \/  Matteo D'Alfonso