pon?

salve a tutti, ho da poco installato debiano sul mio pc ma ho dei problemi a
collegarmi via modem:
ho configurato tutto con pppconfig
ho provato a collegarmi con pon nomeprovider ma l'unica cosa che mi faceva
era accendere il modem e nientaltro...
ho cercato un po' in giro e ho capito che doveva cambiare la stringa di
inizializzazione del modem da ATZ a ATX3DT.
riprovo e questa volta prende la linea ma non compone il numero!
l'unica cosa che mi è venuta in mente è stata quella di mettere il numero di
telefono dopo la stringa, così facendo riesce a collegarsi al provider ma
dopo un po' di minuti che ha preso la linea si scollega, l'impressione che
ho è quella che non riesca ad effettuare il login...
non ho più nessuna idea su cosa fare, qualsiasi consiglio è ben accetto!
grazie in anticipo

 Sponsor:
 Difendi la tua casella di posta dai virus e dallo spam, prendi Email.it
Pro15, Pro50 o Pro100 la casella professionale e sicura.
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1048&d=20040719