Un poco OT: xrick

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo perchè forse la domanda è un po OT ma
riguarda un gioco che è stato portato sotto GNU/Linux; quale? Ma il
fantastico Rick Dangerous naturalmente, una vecchia gloria di gioco in
2D che apparirà antico a molti ma secondo me è parecchio divertente
ancora oggi:-)
Vengo alla domanda: arrivo al secondo livello, l'Egitto, in una
schermata in cui ci si deve abbassare per non beccarsi una freccia e
prendere il tempo alla freccia (ne arriva una ogni 2-3 secondi) e
saltare su una piattaforma più in basso dove si trova un omino col fez
da uccidere e una cassa di bombe da prendere; per proseguire bisogna
scendere ma ai lati della piattaforma ci sono punte e sembra impossibile
proseguire. Ora mi chiedo: c'è qualche anima buona che ha risolto
l'inghippo? Se si mi può consigliare come andare avanti? :-) Scusandomi
ancora vi ringrazio per la pazienza.

Ciao,                                     Stefano.