Re: Salve a tutti

Ok penso di avere la possibilità di installare direttamente su un hdd ide.
Facendo così propenderei per tenere Woody (che almeno conosco) e poi
ricompilare con il supporto per i sata.

Avevo intenzione di strutturare il sistema con queste partizioni.

/boot
/
/home
/var ( in cui terrò   apache, mysql, bind, qmail )

Una volta visti i sata dovrei partizionarli come l'hdd ide che ho usato per
installare no?

Fatto questo farei il raid 1 con i dischi.

Ma a quel punto .. come posso levare di torno l'hdd ide e cominciare a
lavorare ufficialmente con i sata?

E' possibile bootare direttamente da raid software ??

Ho letto un po' di cose in rete ma pare che questo procedimento sia parecchio
difficoltoso.. mi sbaglio?

Potreste darmi dei consigli sul procedimento ??
Anche su come creare una copia esatta del sistema dall'hdd ide a quelli sata.

Grazie ... Gianluca

PS: Forse questo argomento sfora nell'OT .. se dovesse essere così chiedo
scusa e spero in una risposta in privato.
Entro lunedi devo dare la conferma per l'inizio del lavoro su questo benedetto
server.