Salve a tutti

Salve a tutti,
mi chiamo Gianluca e da un po' seguo le discussioni su questa ML.
Nonstante io non abbia ancora partecipato attivamente alle discussioni, sono
riuscito a imparare molto da quello che avete scritto. Un grazie per l'aiuto
indiretto è doveroso ehehe.

Adesso mi sono deciso a porre il mio primo quesito.

Mi hanno incaricato di configurare un piccolo server per fare del semplice
hosting apache php mysql.
Per fare questo mi forniscono già una macchina montata su cui io dovrò poi
installare Debian, web server, database etc...
il fatto è che questa macchina monta hard disks serial ata.
Per adesso non ho ancora avuto a che fare con questa particolare categoria di
hdd... sono rimasto un po' indietro heheh.
Volevo sapere se ci sono particolari problemi per il loro riconoscimento
durante l'installazione.

E poi.. (dato che dovrò farlo) troverò problemi a configurare un raid 1
software?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Gianluca