Re: [Sarge] (CUPS) - problema con device Samsung ML-1710

Ciao, grazie del consiglio ma:

1) cupsomatic-ppd - e` un pacchetto che contiene decine e decine di ppd
per tutte le stampanti supportate e che e` sconsigliato se si puo` avere
il .ppd del produttore da linuxprinting, cosa che ho.

2) cupsys-bsd - serve per interfacciarsi attraverso i classici comandi
di un sistema di stampa BSD e non mi serve dato che gia con lp, lpadmin
e lpinfo posso fare tutto da linea

3) cupsys-driver-gimpprint - provvede a driver che possono sostituire
quelli forniti dal produttore e al piu` avere lastessa qualita` ma
avendo il .ppd questi non dovrebbero servirmi giusto?

4) foomatic-bin - e` un pacchetto che ha lo scopo di fare da aiuto nel
passaggio dalle versioni 2 e precedenti alla 3 ma io ho installato
direttamente la 3. E` da eliminare una volta che tutto funziona

5) foomatic-db-gimp-print - Stessa cosa che per cupsys-driver-gimpprint

Magari mi sbaglio ma questi pacchetti non dovrebbero essermi utili, del
resto quando configuro il dispositivo logico mi viene riconosciuto tutto
correttamente, non so che fare.

Grazie ancora.

---/--- 15 lug 2004 06:03:15 +0200, lunaticmarkino scrive: ---/---