Re: domanda su Bacula

Alle 17:11, giovedì 15 luglio 2004, luca ha scritto:
> Salve , volevo installare bacula (sistema di backup) sulla mia woody.
> Premesso che sono un principiante di debian, ho provato con "apt-get
> install bacula". Il pacchetto non è presente. Sul sito ho trovato i
> pacchetti .deb ma appena provo a installare mi risponde così "E:
> Release
> 'bacula-server_1.32f-5-2_i386.deb' for 'python-zlib' was not found".

su che sito?

i pacchetti ufficiali di bacula esistono solo per sarge e sid:

http://packages.debian.org/cgi-bin/search_packages.pl?keywords=bacula&searchon=names&subword=1&version=all&release=all

> Quale sono le soluzioni per installare i programmi nei seguenti casi,
> volendo rimanere con un sistema stable e non compliare il tar.gz ?

su www.backports.org non ho trovato nulla

su www.apt-get.org invece si:

http://www1.apt-get.org/search.php?query=bacula&submit=&arch%5B%
5D=i386&arch%5B%5D=all

quindi metti nel tuo /etc/apt/sources.list la riga:

deb http://cernicalo.escomposlinux.org/debian/ binary/

aggiorni il tutto (apt-get update) e poi installi quello che ti serve
(apt-get install bacula-come-se-fosse-antani, etc etc :)

> Grazie Luca

prego :)

PS
usando sorgenti esterne può succedere che manchi qualche libreria e
saltino le dipendenze.
se non vuoi che succeda e se la macchina in questione non è di
produzione e se ha banda abbastanza puoi passare a sarge.

altrimenti vai di tar.gz come si conviene ad ogni buon slackwerista...
OPSS!!! ;))

--
Franco
"Certo bisogna farne di strada / da una ginnastica d'obbedienza /