[SID] problema con 3ddesktop

salve

ho installato il pacchetto in oggetto  (0.2.4-1)
(per chi non lo conosce http://desk3d.sourceforge.net/)
bello, ma c'è un problema su cui non riesco a venire a capo

se da una konsole lancio 3ddesk il programma funziona correttamente: fa
lo zoom e l'animazione, e con le frecce scelgo su quale  desktop
andare.
allo stesso modo se, sempre da shell, do il comando 3ddesk --goto=8 mi
fa l'animazione e va al desktop 8

però così è poco usabile, e infatti si suggerisce di crearsi delle
scorciatoie da tastiera
io l'ho fatto, però metendo lo stesso comando che in  shell
funziona,come scorciatoia viene eseguito 2 volte
se uso la scorciatoia per 3ddesk mi fa l'animazione ma appena mi appare
il desktop che ho scelto, subito fa di nuovo lo zoom e aspetta che mi
sposti su un altro desktop, come se avessi lanciato 2 volte il comando
stessa cosa con l'opzione goto (con la differenza che qui torna in
automatico al desktop specificato, c'è già)

le scorciatoie ho provato ad impostarle sia dal control center
(kde 3.2.2-1) sia con un altro programma, keylaunch, ma il risultato non
cambia

ho dato un occhio ai bug su debian, ma nesun problema di questo tipo

qualcun altro ha provato o può provare?
vorrei capire se è un problema mio o di chi

grazie
--
Andrea
Seconda Legge di Sodd: