Re: [general] Lilo vs Grub

> non ho capito cosa c'entra win con il boot loader...installando su hd senza
> win solo linux mi chiede comunque se installare il bootloader su mbr oppure
> sul primo settore del disco oppure ancora se creare un floppy di avvio...ma
> senz lilo e grub non funzia

ecco.  installando su  hd senza  linux  solo windows,  windows non  ti
chiede niente, ed installa un bootloader.

windows non  e` un  blocco monolitico, come  viene spesso  percepito e
spiegato,  al contrario  e` costituito  da molte  componenti,  come e`
normale che sia. (anche windows ha un window manager, ad esempio, solo
che invece di proporre di  scegliere tra varie alternative, ne usa uno
solo).

nelle vecchie versioni windows installava il bootloader senza chiedere
in ogni  caso; recentemente  (non so in  che versioni), forse  per non
fare  figuracce con  il sempre  crescente numero  di utenti  che hanno
macchine  dual boot,  sembra  che  si siano  decisi  ad aggiungere  la
possibilita` di scegliere all'avvio che s.o. usare.

--
pietro giorgianni