Re: Questo maledetto kernel...

On Fri, Jun 25, 2004 at 03:20:48AM +0200, Vampir0 Ner0 wrote:
> Ho provato a compilare nativamente tutti i fs di questo mondo, ma mi dà
> ancora errore...
> Ecco quello che mi dice:
>
> VFS: Cannot open root device "hda3" or unknown-block (0,0)
> Please append a correct "root=" option
> Kernel panic: VFS: Unable to mount root fs on unknown-block (0,0)
>
> Io uso ext3 con journaling e l'ho compilato come nativo!!!
> Ci sono problemi con la versione 2.6.3-1 del kernel? A parte che se
> fosse un problema del kernel la mia sarge non sarebbe degna di questo
> nome. Dunque, che cavolo può essere??? Help!!! Grazie infinite, V0n0

sembra che tu abbia compilato un kernel con initrd e senza il supporto
per cramfs. prova a compilare senza initrd o includi - staticamente - il
supporto al ram file system . insomma make-kpkg --append-to-version -xxx
--revison xxx.xxx kernel_image.
usa un kernel-source debian e i tool di compilazione del kernel debian.
ma specialmente:
zless /usr/share/doc/kernel-source-2.6.6/debian.README.gz

ciao
--
Leonardo Canducci
GPG Key ID: 429683DA