Re: inn2 + suck

On 23 Jun 2004, 17:25, Roberto Zanasi <zar.ghost@libero.it> wrote:

> Uso inn2 e suck.

Anch'io :)

> Se salta la corrente e il sistema non viene chiuso
> correttamente, al riavvio succede che inn non accetta piu' i messaggi
> scaricati da suck. Il messaggio di errore e' questo:
>
> Jun 23 17:11:24 defiant innd: tradspool: could not open
> /var/spool/news/articles/it/arti/fumetti/5709 File exists
>
> Se cancello a mano il messaggio in questione, l'errore si ripete su un
> altro messaggio, e cosi' via fino a che non li ho cancellati tutti. Ma
> non credo che questa sia la procedura corretta... C'e' modo di sistemare
> la cosa?

L'unico rimedio che ho trovato e buttare giù inn2 e ricostruire a
manina /var/lib/news/active sulla base dei messaggi effettivamente
presenti in /var/spool/news/articles. Basta aggiornare l'himark (il
messaggio con il numero più alto) e poi far ripartire inn2.

Mi rendo conto di come questa soluzione, per quanto noiosa, sia
praticabile solo da chi, come me, prende pochissimi gruppi (una decina).
Esistono alternative?

--
 <@,@>  Il corpo del povero cadrebbe subito in pezzi
 [`-']  se non fosse legato ben stretto dal filo dei sogni