Masterizzare senza emulazione SCSI

Dunque,
spero di non ripetere cose gia dette... mi sono fatto passare la mailing e i vari howto.

Ieri con la mia sarge e kernel 2.6.6 ho provato a creare una immagine toc da cd con cdrdao ... un tentativo per vedere se funziona cdrdao senza buttare cd ;-).

Ha funzionato perfettamente ma io NON ho configurato l'emulazione scsi e infatti se lancio cdrdao scanbus la lista è vuota.

Questa è il comando che ho lanciato:
#cdrdao read-cd --device /dev/hdc --driver generic-mmc --datafile immagine.bin immagine.toc

Ora mi sembrava di aver letto da qualche parte che con il kernel 2.6 forse l'emulazione scsi non serviva più ma mi sento molto ignorante e mi disturba non sapere perchè funziona.

Chi mi sa dire dove posso erudirmi un po dato che tutti gli howto che ho trovato spiegano come usare l'emulazione scsi?

  Roberto
http://www.robertotoscani.it - http://piacenza.linux.it/
      Linux User #325471 (http://counter.li.org/)