Re: OT : problemino con le regular expression

At 17.06 23/06/2004, Paolo Postai wrote:
Marco Fabris disse:
> [...]

Se non mi ricordo male il punto "." nell regexp indica "un carattere
qualsiasi" quindi tutti file che contengono 200a,200b,..200z etc.
vanno bene prova e usare \. e vedi se migliora.
Non sono sicuro nemmeno della parentei, nel dubbio metti anche \(
Quindi riassumendo:
grep -lr "\(200\." . | xargs rm -f

Prova e poi fammi sapere, che adesso non ho sottomano una macchina
linux per verificare se sto dicendo stupidaggini. ;)

Ciao Paolo

mi sembra che funzioni ma senza i doppi apici
grep -lr \(200\. . | xargs rm -f

grazie ancora

Marco